Il Cliente è tenuto a comunicare immediatamente all’Help-desk EDI l’accaduto, descrivendo il tipo di incidente ed il danno al veicolo e fornendo l'indirizzo esatto in cui si trova.

L’Help-desk EDI può inviare sul posto un operatore. In tal caso il Cliente, se non deve ricevere cure mediche, è tenuto a trattenersi sul posto almeno fino all’arrivo dell’operatore.

Il Cliente è tenuto a seguire tutte le istruzioni ricevute dall’Help desk EDI e/o sul posto dall'operatore.

Il Cliente deve consegnare all'operatore stesso eventuali moduli CID compilati al momento dell'incidente ed eventuali verbali rilasciati dalle autorità intervenute (Vigili, Polizia, ed altre autorità competenti). Nel caso l'intervento dell'operatore non sia possibile, il Cliente deve lasciare i moduli CID ed eventuali verbali nel cassetto portaoggetti all'interno dell'abitacolo.

Infine, nel caso di bici o moto, il Cliente deve compilare il Modulo di denuncia sinistro Luiss allegato e farlo pervenire all'Ufficio Amministrazione.